Prodotti solari e l´ambiente
Palau il primo Paese al mondo vieta per legge l´uso di creme solari
Palau è il primo Paese al mondo che vieterá per legge dal gennaio 2021 l´uso di creme solari che contengono oxybenzone e octinoxate perché alterano l'ecosistema in cui crescono i coralli: «Danneggiano mare e coralli».
L'Oxybenzone è un filtro presente in migliaia di creme solari - l'agente più nocivo tra i 10 prodotti chimici che sono stati vietati, e l’octinoxate, che scherma la pelle, assorbendo la luce ultravioletta, é comune nelle protezioni piú vendute al mondo, ma rendono il corallo più suscettibile allo sbiancamento. Anche altri ingredienti come parabeni e triclosan, che si trovano in tantissimi prodotti sul mercato, sono stati vietati.
Divieti e restrizioni sull’uso di creme solari sono in vigore anche in altre zone del mondo, tra cui l'isola di Bonaire, nei Caraibi e Hawaii.
Uno studio pubblicato nel 2015 sulla rivista Archives of Environmental Contamination and Toxicology dimostrava già come l’oxybenzone alteri il dna dei coralli agendo da interferente endocrino.
Maitreya Natura è riuscita a produrre le creme solari naturali, vegan e biologiche per la protezione della pelle. Il nostro laboratorio usa una procedura speciale senza nanoparticelle e senza fattori chimici di protezione solare, ma che invece contengono molti estratti vegetali come camelia, olio di camomilla, olio d'oliva, burro di karitè, copaiba, olio di noci del Brasile, mate- Tè, Kakadu plum, ingredienti naturali con le medesime capacitá.
Tutti i prodotti sono stati testati e premiati dall'ente di certificazione biologica SUOLO & SALUTE e ICEA:
Senza ingredienti dannosi per la pelle o gli ambienti marini!
o telefonate al numero: +39 0471 677733