Virus e paura
Coronavirus
In questi tempi, è importante proteggersi e non perdere la calma.
Per l´equilibrio del sistema immunitario, vivi in salute, evita eventi di massa, luoghi follati, o dove ci sono molte persone. Ormai lo abbiamo sentito e letto abbastanza spesso, dovremmo averlo ormai compreso.
Io penso che sia importante lavarsi le mani accuratamente e frequentemente, non tossire o starnutire adosso a nessuno, evitare baci e abbracci. Uno spray per le mani può servire e dare sollievo e serenitá, perché acqua e sapone non sono sempre a portata di mano.
Ecco perché abbiamo combinato un utile spray antivirale e antibatterico per le mani con una piacevole fragranza, che si adatta a tutte le tasche ed è adatto anche ai bambini a partire dai 3 anni in poi.
Puoi anche crearne uno tu stesso. È importante utilizzare almeno il 60-70% di alcol.
Ricetta:
- 60 ml di alcol
- 40 ml di melissa o idrolato di timo
- 10 gocce di olio ess. di ravintsara
- 10 gocce di o.e. di timo timolo (consiglierei Linalool per i bambini)
- 5 gocce di o.e. di tea tree o Manuka
- 5 gocce di o.e. di limone
- 2 gocce di o.e. di melissa
- 1 goccia di o.e. di cisto
- 2 gocce di o.e. di mirto limone
- 3 gocce di Solubol o Tocoferolo
- 50ml
16,00€14,40€
Certo, la serenità è meglio della paura e ovviamente una dieta e uno stile di vita sani sono sempre e comunque raccomandati. Suggeriamo un cucchiaino di olio di olivello spinoso e olio di cumino nero ogni giorno per il sistema immunitario.
Se avessi l'influenza, la tosse o il raffreddore, o anche preventivamente, sceglierei la miscela base n. 3 da usare per massaggiare al petto e alla schiena. Per il mal di gola, possono essere utili 100 ml di idrolato di salvia con 1-2 gocce di olio di olivello spinoso, 2 gocce di olio ess. di manuka e 1-2 gocce di tintura di propoli.
Mantenere umida l'area del naso e della bocca con olio di cocco può inoltre essere utile.
Auguri e serenitá!
Eleonora
o telefonate al numero: +39 0471 677733