La distilleria di alta qualitá in Corsica
Coltivazione biologica di elicriso, eucalipto globulus, amamelide, rosmarino verbenon, lemongrass
In mezzo al verde c'è un giardino speciale
Per molti anni Eleonora e Josef hanno viaggiato spesso attraverso la Corsica e ogni volta si sono fermati nella loro distilleria preferita. A San Nicolao - Moriani-Plage è possibile trovare la piantagione del signor Albrecht von Keyserlingk e la sua meravigliosa distilleria "Essences-Naturelles-Corses". Dal 1983 si occupa delle sue numerose piante e del meraviglioso giardino, con diversi metodi di estrazione. Il pittoresco paesaggio montano di Castagniccia si trova alle spalle della struttura. In una rustica casa di legno, offre i suoi prodotti in vendita.
In Corsica, particolare attenzione dovrebbe essere rivolta alla crescita del "fiore di paglia", cioè l'elicriso, che lí cresce particolarmente bene e dal quale viene prodotto un olio essenziale ad azione intensa con un profumo particolarmente attraente. A differenza di altri produttori, l´elicriso e l´ idrolato associato sono caratterizzati da un profumo molto intenso.
Noi preferiamo inoltre l´olio essenziale di eucalipto globulus proveniente da questa stessa distilleria perché ha eccellenti ingredienti attivi, un profumo intenso e caratteristiche speciali rispetto ad altri oli estratti dalla medesima pianta. Lo spieghiamo principalmente a causa del caldo, mite clima mediterraneo e dei tanti raggi solari sulle piante.
Ma anche gli altri idrolati sono molto speciali: da quí proviene il nostro idrolato di amamelide e l'idrolato di verbena e non Se ne trovano di migliori da nessuna parte.
Il giardino
Inoltre, hai la possibilità di ammirare il giardino progettato con cura dalla famiglia Keyserlingk, che comprende una grande varietà di piante profumate ed erbe medicinali, piante esotiche e una grande varietà di agrumi che possono incantare ogni visitatore. Il giardino è una vera fonte per gli amanti degli aromi che offre erbe, vetiver, palmarosa, verbena, lemongrass, cisto, alloro, rosmarino e, naturalmente, tutto lo splendore dei campi di rose. Qui si trovano anche arbusti di tea tree e manuka e vari alberi di eucalipto.
La distilleria
In un grande edificio si trovano tre impianti di distillazione con diverse capacità: uno contiene 200 litri, un altro con un volume di 2000 litri e quello piú grande anche con 5000 litri. Durante la nostra visita, vari estratti di fava tonka, cacao e nido d'ape venivano prodotti utilizzando il metodo di estrazione C02 particolarmente delicato.
Ci piace visitare la famiglia Keyserlingk ogni anno e siamo lieti di poter ottenere gli oli essenziali e gli estratti meravigliosi freschi da questa distilleria, ogni anno subito dopo la raccolta.
o telefonate al numero: +39 0471 677733